Home / Il ristorante

Il ristorante

Ristorante - I Sibilla - Pecetto

Enza e Vito Sibilla da mezzo secolo sono impegnati nel proporre e far riscoprire i sapori e le tradizioni della cucina pugliese, in particolare della zona del Gargano. Già proprietari della rinomata Trattoria del Peso, in piazza Gran Madre, a Torino, nel 1996 hanno portato sulla collina di Pecetto le ricette antiche della loro terra.

Vito Sibilla

Tutta la pasta (come spaghetti ammucciati, orecchiette, maccheroni col ferro, troccoli del Gargano e cicattieddi) viene realizzata a mano dallo chef Enza Petrosino, utilizzando la semola di grano duro Senatore Cappelli. Nella stessa maniere sono preparati il pane ed i dolci. Agli ingredienti, tutti provenienti da selezionati produttori pugliesi e dalle masserie dei Sibilla, si uniscono la passione, la perizia e anche la fatica dei gesti di un tempo, con cui Enza riporta in vita gusti e profumi della tradizione.

????????????????????????????????????

I menù variano seguendo l’alternarsi delle stagioni e le diverse produzioni agricole, per garantirne sempre freschezza e genuinità. Agrumi, oli, formaggi, specialità sott’olio e altre golosità sono prodotti in Puglia, dai raccolti e dalle lavorazioni effettuate presso i poderi di zio Tommaso Petrosino. Di produzione propria, dall’uva alla vinificazione, sono pure i vini “I Sibilla”, sia bianchi, sia rossi e rosati.
Top